F1 | Vettel: “Ho avuto problemi con le gomme, non siamo soddisfatti del weekend”
Seb di poche parole: "Alla fine abbiamo portato a casa un buon bottino di punti, che era quello che volevamo. Ma non è la stessa forma che avevamo qualche settimana fa"
Una prestazione sottotono, lontanissima dalle aspettative per il weekend e da quanto dimostrato ai test invernali. La gara della Ferrari, ma soprattutto la prestazione di Sebastian Vettel, hanno lasciato molti dubbi e perplessità. Ritmo simile a quello delle Mercedes a inizio gara, un pit-stop anticipato per proteggersi dall’attacco di Verstappen e da lì in poi i tempi che si alzano piano piano, fino a una super rimonta di Charles Leclerc che, alla fine, ha dovuto rallentare e si è accontentato del 5° posto, congelando le posizioni per non superare il quattro volte campione del mondo.
“Ho avuto problemi con le gomme, dobbiamo capire. Ho visto che anche altri li hanno avuti”, ha esordito Seb. “Credo che il motore abbia funzionato alla perfezione oggi. È stato un weekend difficile per noi, alla fine abbiamo portato a casa un buon bottino di punti, che era quello che volevamo. Ma non è la stessa forma che avevamo qualche settimana fa. Ora dobbiamo capire e riflettere in queste due settimane come migliorare velocemente. Oggi ci sono stati un paio di motivi che hanno determinato questa prestazione e dobbiamo esaminarli meglio, però per oggi non potevamo fare di più. Il fatto che fossi così lento alla fine è dovuto alle gomme”, ha concluso il tedesco ai microfoni di Sky Sport F1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui