F1 | Vettel: “Gare noiose? Possono capitare, la gente deve farsene una ragione”

Nel 2017 c'è stato un calo dei sorpassi del 49% rispetto alla passata stagione

F1 | Vettel: “Gare noiose? Possono capitare, la gente deve farsene una ragione”

La stagione 2017, che ha chiuso i battenti lo scorso 26 novembre con il Gran Premio di Abu Dhabi disputato sullo Yas Marina Circuit, ha fatto registrare un importante calo di sorpassi ,dovuto anche ai nuovi regolamenti tecnici, del 49% rispetto all’annata precedente. Si è passati dagli 866 visti in pista nel 2016 ai soli 435 del campionato 2017.

Interrogato sull’argomento, Sebastian Vettel ha detto: “È un dato di fatto che il sorpasso è diventato più difficile quest’anno, soprattutto se segui un pilota più lento di te. Alle volte sembra impossibile passare un altro pilota e per questo subentra il nervosismo, ma poi quando riesci ad avere la meglio sul tuo diretto rivale provi una sensazione piacevole”.

In poche parole quello che voglio dire è che il sorpasso non te lo deve regalare nessuno, ma te lo devi saper conquistare”, ha sottolineato Vettel.

Inoltre, sull’annosa questione relative alle gare noiose, prive di spunti interessanti, l’alfiere tedesco della Ferrari ha detto: “La gente dovrebbe accettare anche corse del genere. Se capitano gare poco entusiasmanti poi sicuramente ne capiteranno altre emozionanti”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati