F1 | Vettel contro il calendario lungo: “Pensiamo a chi lavora e ha famiglia”

Il pilota tedesco chiede più rispetto per le esigenze personali dei tanti lavoratori del Circus

F1 | Vettel contro il calendario lungo: “Pensiamo a chi lavora e ha famiglia”

Se c’è un pilota che non ha paura di criticare la FIA quello è Sebastian Vettel. Negli ultimi anni il pilota tedesco si è contraddistinto più volte per le sue prese di posizione dure, sia nei confronti di temi delicati come i diritti civili sia più propriamente inerenti ai GP, come le scelte della direzione gara nei momenti critici, basti pensare ai recenti fatti di Spa.

Stavolta, a finire nel mirino del pilota della Aston Martin, è la decisione di allungare ancora di più il calendario di Formula 1, portato già nel 2022 a 23 appuntamenti iridati. Per Sebastian Vettel non bisogna tirare troppo la corda, e bisogna riflettere sul fatto che a viaggiare in giro per il mondo tutto l’anno siano tanti lavoratori che sono costretti a stare molto tempo lontano dalle loro famiglie. La F1, insomma, non è fatto soltanto dei 20 piloti in copertina, ma soprattutto del folto personale che lavora nei team.

“Quando si pensa ad aumentare le gare anno dopo anno bisognerebbe pensare anche ai dipendenti delle scuderie; la maggior parte di loro, che si tratti di ingegneri o meccanici, del personale, ha famiglia e spesso dei figli con cui vogliono passare del tempo le parole di Vettel ad Autosport.comDobbiamo stare molto attenti nel bilanciare i vari interessi in gioco. Siamo un gruppo di persone sempre in viaggio per il mondo, dovremmo trovare un modo sostenibile per gestire il campionato, sia a livello ambientale che per quanto riguarda le persone che lavorano”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati