F1 | Vettel: “Avrei voluto fare l’en plein, ma va bene così” [VIDEO]

"Le luci sono rimaste accese tanto tempo e ho commesso un errore"

F1 | Vettel: “Avrei voluto fare l’en plein, ma va bene così” [VIDEO]

Dopo l’errore in partenza, per il quale la FIA ha deciso di non prendere provvedimenti, Sebastian Vettel è riuscito comunque a portare al termine una gara dignitosa, con il secondo posto. Dopo la brillante qualifica alle prime ore del mattino, forse ci si aspettava qualcosa di più ma il passo mostrato da Valtteri Bottas era davvero impressionante. Tuttavia il tedesco ha mantenuto la posizione, difendendosi dagli attacchi di Lewis Hamilton:

“Le luci sono rimaste accese tanto tempo e ho commesso un errore, alla fine è andata ancora peggio di una falsa partenza, è stata pessima. E’ stato difficile perché le Mercedes sono davvero veloci in gara, soprattutto verso la fine dello stint avevano un passo migliore del nostro. Valtteri volava letteralmente tra metà e fine del primo stint. Lewis ha cercato di fare la gara a una sosta ma evidentemente non ha funzionato. Sapevo che alla fine mi avrebbe raggiunto e ho cercato di trovare il passo giusto contenendolo nei posti in cui potevo farlo e cercare di trovare una buona uscita nelle curve dove poteva minacciarmi. Ha funzionato e sono riuscito quantomeno a tenere il secondo posto”.

“Vittoria possibile? Non lo so perché loro avrebbero potuto giocare sulla strategia, avevano una macchina comodamente in testa e non non siamo riusciti a minacciarle. La mancanza di passo ha fatto del secondo posto il miglior risultato possibile, non sono contento della mia partenza ma la mia gara è stata buona. Ci mancava un po’ di passo nel complesso ma è stata una buona giornata. Avrei preferito fare l’en plein ma comunque pole e secondo posto non è male. E’ un po’ un peccato, non so cos’è successo a Charles, altrimenti avremmo potuto avere entrambe le macchine sul podio”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati