F1 | Bottas: “Mi sono goduto questa gara, sono molto felice” [VIDEO]
"Sono davvero fiero di far parte di questo team"
Terzo successo stagionale per Valtteri Bottas autore di una gara perfetta. Dopo l’ottimo start, il finlandese si è aperto subito un gap dagli avversari e con la strategia Mercedes, è riuscito ad arrivare davanti a Lewis Hamilton. Sono 73 i punti che lo separano dall’inglese in classifica piloti.
“Sono molto felice, eravamo abbastanza vicini in qualifica ma non è mai semplice qui partire dal terzo posto. Chiaramente non ho mai mollato, sarebbe stato stupido farlo perché sapevo che tutto era possibile e che ci sarebbero state delle opportunità. Infatti l’ho colta alla partenza, sono partito molto bene, sono riuscito a passare Sebastian, non so se ha avuto un problema. Il passo è stato ottimo, sono riuscito a controllare la gara. Mi sono davvero divertito, me la sono goduta questa gara e sono davvero molto felice”.
Ad un certo punto abbiamo sentito un Bottas piuttosto dubbioso in merito al fatto che Hamilton si sarebbe nuovamente fermato al pit-stop, ridandogli quindi la prima posizione:
“Sapevamo che non c’erano differenze tra la prima e la seconda sosta, entrambi gli scenari erano aperti, alla fine tutto è andato liscio, ho controllato la gara quando potevo, ho spinto quanto volevo e alla fine è andata bene”.
Sesto titolo consecutivo per la Mercedes, un traguardo davvero ammirevole:
“Sono davvero fiero di far parte di questo team. Sesto titolo consecutivo è qualcosa di davvero impressionante, sono molto fiero di ogni membro del team quelli in pista e quelli in fabbrica, li voglio ringraziare sono davvero eccezionali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui