F1 | Alonso su Sainz: “L’arrivo in Ferrari è connesso a ragioni particolari”

"La Ferrari ha capito che Seb non poteva essere il salvatore della patria", ha dichiarato lo spagnolo

Sainz affiancherà Leclerc a partire dal prossimo anno
F1 | Alonso su Sainz: “L’arrivo in Ferrari è connesso a ragioni particolari”

In una chiacchierata concessa alla stampa spagnola, Fernando Alonso è tornato a parlare del binomio composto da Carlos Sainz e la Ferrari, sottolineando come l’arrivo dell’iberico a Maranello sia connesso a delle ragioni assolutamente particolari. Secondo il due volte Campione del Mondo, la Rossa ha scelto di “scommettere” su una line-up giovane per abbassare il livello di pressione all’interno della squadra, un pò come quanto accaduto in McLaren all’inizio del 2018. Una scelta forte, soprattutto se si considera il rapporto tra Vettel e il marchio del Cavallino, ma che mira a creare un team forte e amalgamato in vista della stagione 2022.

“L’arrivo di Sainz in Ferrari è connesso a ragioni particolari”, ha affermato Fernando Alonso. “La Rossa sapeva dell’investigazione sul motore 2019 ed era consapevole del fatto che non avete potuto lottare per la vittoria. Queste condizioni, unite alla presenza di un campione del mondo all’interno della squadra, avrebbe alzato e non poco la pressione”.

“Inoltre dopo cinque anni si è capito che Seb non poteva essere il salvatore della patria, tralasciando il fatto che Charles è riuscito a mostrare un potenziale migliore nel corso delle ultime due stagioni”, ha proseguito.

“Il management ha identificato in Carlos il profilo giusto per accompagnare Leclerc, il quale è dotato di un talento eccezionale, ma servirà ancora qualche anno per misurare le sue capacità”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati