F1 | Vettel 2° tempo: “Devo dire grazie a Kimi che mi ha dato la scia”

"Va bene così, ottimo lavoro da parte del team e guardo la gara di domani con ottimismo"

F1 | Vettel 2° tempo: “Devo dire grazie a Kimi che mi ha dato la scia”

Sebastian Vettel è riuscito a conquistare il secondo posto in griglia di partenza nel circuito di Spa-Francorchamps: “Ho avuto fortuna grazie a Kimi Raikkonen che, nell’ultimo settore del mio secondo giro lanciato, mi ha dato un po’ di scia e mi ha permesso di rubare qualcosina a Bottas e finire secondo. Va bene così, ottimo lavoro da parte del team e guardo la gara di domani con ottimismo. Finora le cose sono andate abbastanza bene, non so se riusciremo a tenere il passo gara avuto nelle libere anche nella gara di domenica. Come sempre il giro secco è stato difficile da mettere insieme, ma vediamo domani cosa fare anche in termini di strategia, perché domani le Mercedes saranno veloci”, ha commentato il tedesco.

Vettel però l’ha ammesso: è riuscito a fare il tempo grazie all’aiuto di Raikkonen che, dopo aver abortito il suo giro per un errore, l’ha aspettato e gli ha dato un po’ di scia per fare un buon tempo sulla griglia di domani. “Ho avuto un piccolo aiuto da una amico, perché dopo aver abortito mi ha dato un po’ di scia nell’ultimo settore, mi ha anche dato più margine nei confronti di Valtteri. Nel Q1 la macchina era abbastanza ok, nel Q2 ci interessava solo passare la scrematura ma nel primo giro della Q3 non ho fatto benissimo. Complicato prendere l’ultima curva sapendo di arrivare più veloce grazie alla scia, ma sono riuscito a fare tutto bene e quando ho tagliato il traguardo è stato utile così”, ha continuato ancora Sebastian fresco di rinnovo con la Ferrari.

Domani sarà importante partire bene: “Sicuramente è una partenza strana, perché non è necessario essere primi perché c’è possibilità di passare. La partenza però è sempre importante e cerchi di dare il tuo meglio per poi andare di conseguenza. Il giro è lungo, la macchina era buona oggi sopratutto in ottica gara speriamo di confermarlo domani. Le strategie sono importanti”, ha concluso il tedesco.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati