F1 | Verstappen davanti alle Ferrari nelle prime libere in Qatar

Poco grip sulla pista a causa della tanta polvere, i risultati completi

F1 | Verstappen davanti alle Ferrari nelle prime libere in Qatar

F1 GP Qatar risultati prove libere – Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella prima e unica sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Qatar, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Tra la polvere e la sporcizia del tracciato di Losail (la pista ha subito numerosi lavoro nel corso dell’estate e non è stata pulita a dovere in vista del fine settimana), l’olandese della Red Bull è riuscito ad ottenere un crono di 1’27″428, circa decimi già rapido delle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc (il più veloce con gomme medie), apparse comunque veloci e competitive nonostante il poco grip presente sulla pista qatariota.

DIRETTA F1 | GP Qatar 2023: Live Prove Libere 1 [LIVE TIMING E FOTO]

Un riscontro importante che però va preso con le pinze, visto che le condizioni del tracciato andranno cambiando man mano che si girerà nel corso delle sessioni. Quarto tempo per l’Aston Martin di Fernando Alonso, seguito dall’altra Red Bull di Sergio Perez e dall’AlphaTauri di Yuki Tsunoda, la quale ha confermato i passi in avanti mostrati negli ultimi due fine settimana di Singapore e Giappone.

Settimo Nico Hulkenberg con la “solita” Haas competitiva sul giro secco, ma meno sul passo gara, mentre hanno occupato gli ultimi posti all’interno della top dieci George Russell, Oscar Piastri e Lando Norris, tutti e tre in grande difficoltà a causa del poco grip presente sulla pista. Solo 13° l’altro portacolori della Mercedes, Lewis Hamilton. Appuntamento alle 17.00, sempre su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la diretta della sessione di qualifica che stabilirà l’ordine di partenza del Gran Premio del Qatar che scatterà domenica sera alle 19.00.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati