F1 | Verstappen: “Sono assolutamente pronto per il campionato”

L'olandese della Red Bull si è detto pronto alla lotta per il titolo 2017

F1 | Verstappen: “Sono assolutamente pronto per il campionato”

Non si nasconde Max Verstappen, pronto a lottare con forza per la vittoria del titolo 2017.

È lo stesso pilota Red Bull ad ammettere le sue ambizioni per la nuova stagione, sicuro delle possibilità di giocarsela al vertice grazie alle nuove regole.

“Sono assolutamente pronto per il campionato – ha raccontato al quotidiano De Telegraaf – sono stato pronto sin dalla mia prima gara nel 2015 con la Toro Rosso”.

Tutto si giocherà proprio sul livello di competitività della nuova monoposto, secondo molti pronta a misurarsi ad armi pari con la Mercedes.

“Se si ha la macchina migliore correre è molto più facile. Se avessi già avuto una buona macchina avrei portato a casa più vittorie di sicuro”.

La palestra degli ultimi due anni sarà altrettanto utile: “Ho trascorso le ultime due stagione a imparare tanto tra incidenti e pit-stop sbagliati, ma se si ha la macchina migliore, molti di questi problemi vanno via ed è tutto molto più facile”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. morriss

    morriss

    13 Gennaio 2017 at 17:25

    Sicuramente l esperienza maturata in RB gli sarà utile, e se unita ad una adeguata preparazione fisica e indubbiamente ad una vettura performante sarà dura per tutti tenerlo dietro. Giovane, ambizioso e veloce, tremendamente veloce. Non so quanto potrà vincere, ma sicuramente darà spettacolo ad ogni gara. Semplicemente quello di cui la F1 ha disperatamente bisogno!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a