F1 | Verstappen: “Sessione molto difficile per via dei track limits, ma il mio giro è stato sufficiente per la pole”

"La macchina è veloce ed è l'aspetto più importante", ha riferito l'olandese

F1 | Verstappen: “Sessione molto difficile per via dei track limits, ma il mio giro è stato sufficiente per la pole”

Anche al Red Bull Ring Max Verstappen firma l’ennesima pole position di una stagione finora esemplare. Una pole che però non è stata certamente agevole, con l’alfiere della squadra di Milton Keynes che se l’è dovuta sudare nel finale lottando contro entrambe le Ferrari. Alla fine il due volte campione del mondo è riuscito ad avere la meglio nei confronti di Charles Leclerc per soli 48 millesimi

“Si, è stata una sessione molto difficile per via dei track limits, con queste velocità e con queste curve ad alta velocità è difficile osservare la linea bianca – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – È stata una questione di sopravvivenza. Il mio giro è stata sufficiente, sono contento della mia pole ma il weekend è ancora molto lungo. Qui è sempre complicato ogni anno, giudicare una linea così stretta con questa velocità è veramente difficile”.

Verstappen ha poi aggiunto: “Sappiamo che questo weekend è particolare per via di questo nuovo format, sono contento per oggi ma domani sarà una giornata completamente diversa. La macchina è veloce ed è l’aspetto più importante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati