F1 | Verstappen: “Sarebbe grandioso fare due gare in Austria”

"Adoro correre, più di ogni altra cosa al mondo"

L'olandese in questo periodo si sta allenando al simulatore
F1 | Verstappen: “Sarebbe grandioso fare due gare in Austria”

Il pilota olandese si è detto entusiasta per la ripresa della stagione 2020, anche se questa includerà indubbiamente gare a porte chiuse. Intervistato da Servus TV, Max Verstappen ha dichiarato di non aver sofferto troppo il lockdown imposto a causa della pandemia di Covid-19.

“Fondamentalmente, sono uno che ama stare a casa, quindi per me non è stato un problema, ma adoro correre, più di ogni altra cosa al mondo. Infatti mi sto allenando intensamente e trascorro molto tempo sul mio simulatore, che è nel mio salotto”. 

Pur essendo molto bravo al simulatore, il pilota della Red Bull preferisce di gran lunga le vere gare:

Adoro bilanciare l’auto al limite, e in definitiva questa sensazione di guida non può essere paragonata a una simulazione. Spero davvero che potremo presto competere di nuovo nel mondo delle corse”.

Verstappen supporta il piano della Red Bull e della Formula 1 di portare avanti la stagione con gare a porte chiuse:

“Dure gare al Red Bull Ring sarebbero grandiose. Ovviamente è un peccato se guidiamo di fronte alle tribune vuote, ma l’importante è che possiamo guidare di nuovo non appena le circostanze lo consentiranno”. 

Per quanto riguarda le sue possibilità di diventare il più giovane vincitore del titolo di Formula 1 nel 2020, Verstappen ha aggiunto:

“Normalmente, tendiamo a guadagnare forza nel corso di una stagione e siamo più forti nella seconda metà. Questa volta spero che possiamo fare il salto dall’inizio. La macchina si è sentita bene durante i test invernali a Barcellona, ​​quindi vediamo come va quando finalmente potremo guidare di nuovo. Comunque, sono pronto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati