F1 | Verstappen, quarto a Baku: “Bene la gestione gomme, ma dopo la VSC ho alzato il piede per le temperature basse”
"Sono soddisfatto di questo weekend, sappiamo dove lavorare per migliorare e proveremo a fare una gara migliore a Barcellona"
Max Verstappen ha chiuso il GP di Baku al quarto posto, subito alle spalle del podio. Il pilota della Red Bull, dopo una buona qualifica ieri, si è dimostrato forte e concreto sul circuito dell’Azerbaijan, con una monoposto veloce sia con le morbide che con le medie. L’olandese stava recuperando giro dopo giro e rischiava di diventare una seria minaccia per il podio: “Sì credo che l’aspetto della gestione delle gomme ha funzionato parecchio, ci ha permesso di andare più lunghi con tutte e due le mescole, soft e medie, e abbiamo avuto un buon feeling, riuscivamo a recuperare sugli altri. Mi stavo avvicinando negli ultimi giri, poi con la VSC ho perso tempo e temperatura sulle gomme, non sono riuscito a scaldarle di nuovo quindi poi diventava più rischioso provare a spingere, quindi ho pensato solo a portare la macchina al traguardo alzando il piede sul pedale”, ha raccontato Verstappen ai microfoni di Sky Sport, parlando della sua prestazione in pista e del perchè, poi, si è dovuto arrendere accontentandosi del quarto posto nonostante le prestazioni soprattutto sul finale, prima della Virtual Safety Car.
“Sono soddisfatto di questo weekend, sappiamo dove lavorare per migliorare e proveremo a fare una gara migliore a Barcellona”, ha concluso Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui