F1 | Verstappen promuove l’incertezza vigente nell’attuale Formula 1

"Ogni gara rappresenta una vera e propria battaglia", ha ammesso l'olandese

F1 | Verstappen promuove l’incertezza vigente nell’attuale Formula 1

Il 2024, vedendo l’evoluzione mostrata in questa prima metà di stagione, ha regalato emozioni e colpi di scena completamente differenti in pista rispetto al 2023 che invece aveva visto Red Bull assoluta protagonista. Nelle 12 gare finora disputate la scuderia di Milton Keynes è salita in sette occasioni sul gradino più alto del podio, tutte con Max Verstappen, mentre le restanti cinque hanno visto protagoniste McLaren, Ferrari e Mercedes che si sono alternate nel ruolo di anti Red Bull.

E così, con un campionato reso vivo in questi ultimi mesi dalla lotta tra vari team, Max Verstappen ha sottolineato come sia importante per la Formula 1 avere battaglie continuative in pista che permettano così alla categoria di ritrovare quell’appeal che aveva perduto nel recente passato.

“Abbiamo avuto degli anni grandiosi – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com, durante il Goodwood Festival of Speed ​​disputato nell’ultimo weekend – Ovviamente quest’anno è iniziato in modo molto competitivo, e ora tutti stanno recuperando. Ogni gara rappresenta una vera e propria battaglia, è bellissimo”.

L’olandese proseguendo con il proprio intervento ha detto: “Penso che questa situazione continuerà anche per il resto della stagione, non si sa davvero cosa accadrà ed è fantastico per lo sport. Fantastico avere così tanti piloti importanti in F1 che rendono difficile la vittoria agli altro. Penso che tutti lo stessero aspettando e questo è sicuramente ciò che vogliono i fan della F1. Avere questo è grandioso anche con tanti team diversi. Sarà una meravigliosa prosecuzione d’anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati