F1 | Verstappen promuove il suo 2020 e quello della Red Bull: “Abbiamo avuto una buona stagione”
"Stiamo imparando dagli errori che abbiamo fatto", ha detto l'olandesino
Max Verstappen arriva all’ultimo appuntamento stagionale, che si disputerà ad Abu sul tracciato di Yas Marina, ancora in corsa per la conquista del secondo posto nel Mondiale 2018. La matematica infatti non condanna l’olandesino, che domenica scorsa a Sakhir ha dovuto alzare bandiera bianca per l’incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista al via con la Ferrari di Leclerc e con la Racing Point di Perez, anche se recuperare 16 punti a Valtteri Bottas appare sulla carta una vera impresa.
Al momento il 2020 di Verstappen registra 10 piazzamenti a podio e una vittoria. Un bilancio di tutto rispetto, nonostante l’ennesimo dominio targato Mercedes e Hamilton, che permette all’alfiere della Red Bull di esternare un giudizio positivo sul suo campionato nonostante non sia mai riuscito a impensierire l’inglese della Stella nella lotta al titolo.
“Penso che stiamo solo imparando dagli errori che abbiamo fatto – ha detto Verstappen ad Abu Dhabi – Anche se l’anno scorso è stato abbastanza buono, c’erano cose che avremmo potuto fare meglio. Sapere quando rischiare, quando no, l’inizio di gara, tenere la macchina lontano dai guai. Penso questo genere di cose. L’esperienza ti rende un pilota migliore”.
L’olandesino ha poi aggiunto: “Siamo ancora la migliore seconda scuderia. Guardando le mie prestazioni, penso di poterne essere felice. Penso di essere migliorato rispetto all’anno scorso ed è quello che uno vuole. Migliorare sempre. Ovviamente all’inizio della stagione speravamo di lottare per il campionato, cosa che non è avvenuta ma poi abbiamo capito come migliorare la macchina. Abbiamo avuto anche alcuni ritiri e ovviamente la Mercedes è stata ancora la squadra dominante, ma nel complesso abbiamo avuto una buona stagione e ci siamo divertiti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui