F1 | Verstappen: “Non è un bel modo per finire il GP”

"I freni posteriori sono stati bloccati e io ho perso la macchina. Inizieremo ora a indagare su cosa sia realmente accaduto"

F1 | Verstappen: “Non è un bel modo per finire il GP”

“Non è un bel modo per finire il GP, ma fortunatamente le scorse gare sono andate meglio rispetto a questa”, ha subito esordito Max Verstappen sul sito ufficiale della Red Bull. “C’è delusione, avrei voluto finire quinto o almeno raccogliere alcuni punti. Perché ora non abbiamo nulla. E’ stato abbastanza strano, perché al primo giro ho avuto un problema di frenata, il pedale è caduto alla curva 3, ma poi si è ripreso e tutto andava bene dopo. Poi, dopo la seconda safety car, ho frenato per la curva 16 e il pedale è letteralmente andato a terra, i freni posteriori sono stati bloccati e io ho perso la macchina. Inizieremo ora a indagare su cosa sia realmente accaduto”, ha commentato l’olandese spiegando cosa sia successo durante la sua gara che l’ha poi costretto al ritiro.

“Anche senza il problema dei freni eravamo troppo lenti sui rettilinei per fare qualsiasi cosa oggi, lo si poteva vedere anche con Daniel quando stava attaccando Bottas, quando apriamo il DRS abbiamo la stessa velocità loro senza DRS, quindi non posso fare nulla. Quando sai che hai un weekend difficile, ovviamente vuoi prendere qualche punto indietro a casa, ma un aspetto positivo del weekend è che penso che in realtà abbiamo una buona macchina “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,