F1 | Bottas: “Errore, dovevo fermami quando c’era la Safety Car”

"Facile dirlo dopo la gara con il senno di poi, ma lo abbiamo fatto per cercare di mantenere la posizione su tutti gli altri"

F1 | Bottas: “Errore, dovevo fermami quando c’era la Safety Car”

Un errore di valutazione, un errore di strategia: in occasione della Safety Car sono tutti rientrati al box, tranne Lewis Hamilton, che aveva da poco cambiato le sue gomme, e inaspettatamente anche Valtteri Bottas. La scelta del muretto Mercedes di lasciare in pista il finlandese l’ha successivamente messo in grave difficoltà, poichè circondato da piloti con gomme nuove, fresche e più performanti, e ha cominciato a perdere posizioni.

“Avrei dovuto fermarmi quando è uscita la Safety Car, è facile dirlo dopo la gara con il senno di poi, ma lo abbiamo fatto per cercare di mantenere la posizione su tutti gli altri, ci siamo presi un rischio per tenere la posizione e alla fine siamo finiti quarti: direi che abbiamo fatto cinque giri di troppo”, ha commentato. “Beh, non avevamo mai fatto dei run così lunghi nelle prove, ma secondo me c’era la possibilità di arrivare fino alla fine, credevamo fosse giusto ma non lo era”, ha continuato spiegando l’errore di strategia del team.

“Ho cercato di fare di tutto per restare in testa, ho dovuto fare dei giri di qualifica per tenere la posizione, naturalmente le gomme si sono degradate più velocemente. E questo non è stato abbastanza”, ha concluso.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti