F1 | Verstappen nel mirino della Mercedes per il 2019

Wolff pizzicato con Jos Verstappen nel GP d'Italia: "Max è una delle grandi star della Formula 1 futura, ma ci sono molti altri come Bottas, Ricciardo ed Esteban Ocon"

F1 | Verstappen nel mirino della Mercedes per il 2019

Toto Wolff ha confermato: Max Verstappen è nel mirino della Mercedes per la stagione 2019, ma il team principal nega di avere avuto conversazioni recenti con Jos Verstappen sul futuro di suo figlio.

Secondo numerose indiscrezioni, Valtteri Bottas dovrebbe firmare un nuovo contratto della durata di un anno con le Frecce d’Argento, dopo essersi guadagnato la riconferma con le prestazioni ottime e il gioco di squadra nella lotta al titolo. Lewis Hamilton sarà in scadenza di contratto nel 2018 ed è ansioso di firmare un nuovo accordo a lungo termine con la squadra prima della fine di quest’anno. Con un sedile che potenzialmente diventa disponibile nel 2019, Wolff ha dichiarato che il pilota della Red Bull potrebbe essere un’opzione definitiva per la Mercedes in ottica futura: “Per l’anno prossimo chiaramente non lo è – non è disponibile”, ha detto Wolff nel Gran Premio d’Italia. “Dopo di che, è uno dei nomi che dovete assolutamente avere sul radar. Max è una delle grandi star della Formula 1 del futuro, ma ci sono molti altri come Valtteri. Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon – pupillo Mercedes”, ha commentato il capo Mercedes.

Wolff è stato pizzicato durante il GP di Monza proprio con il padre di Verstappen, Jos, sorpresi a dialogare. Questo ha subito mosso numerosi sospetti, ma il responsabile del team Mercedes ha negato i contatti mettendola sul leggero: “In primo luogo, conosco Jos da quando era un pilota”, ha detto a Sky Germania. Poi ha continuato cercando di negare l’accaduto: “Abbiamo entrambi un amico in visita, Niki Lauda e io eravamo seduti in ufficio, i nostri due amici olandesi erano lì e così abbiamo deciso di prenderci insieme una tazza di tè”, ha concluso Wolff spostando l’attenzione sul contorno e l’atmosfera dell’incontro tra i due protagonisti del mercato F1.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati