F1 | Verstappen lancia l’allarme: “Mercedes è tornata davanti”
"Tutto dipenderà da quanto riusciremo a tirare fuori dalla vettura dopo la pausa estiva", ha aggiunto l'olandese
In una chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, Max Verstappen ha parlato della sfida mondiale tra Red Bull e Mercedes, sottolineando come il pacchetto tecnico presentato dalla scuderia Campione del Mondo a Silverstone abbia permesso alla W12 di guadagnare un piccolo gap nei confronti della RB16B. Secondo l’olandese, la battaglia per il titolo è più aperta che mai, soprattutto dopo le disavventure dell’ultimo mese, aspetto che dovrà spingere l’intero staff tecnico a Milton Keynes ad estrarre il 110% del potenziale dalla monoposto.
“Grazie all’ultimo pacchetto aerodinamico la Mercedes è tornata ad avere un vantaggio di un paio di decimi sulla nostra vettura e dobbiamo lavorare al massimo per riuscire a colmare questo gap”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “La Mercedes è stata il punto di riferimento nelle stagioni passate, dominavano. Oggi siamo in una condizione nettamente migliori, anche grazie alle piccole modifiche regolamentari di questo campionato”.
“Tutto dipenderà da quanto riusciremo a tirare fuori dalla vettura dopo la pausa estiva”, ha aggiunto. “Sono certo che potremo ancora avere una bella battaglia e tante buone opportunità di successo. Non dobbiamo arrenderci. La Mercedes è leggermente più avanti, ma il potenziale delle vetture è abbastanza simile. Come team siamo chiamati a cercare quel paio di decimi di gap, poi starà a me fare la differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui