F1 | Verstappen: “La macchina ha funzionato molto bene oggi”

"Credo che a Monaco saremo competitivi: dovremmo ripeterci ma dipenderà anche dall'assetto"

F1 | Verstappen: “La macchina ha funzionato molto bene oggi”

Ha rischiato anche questa volta Max Verstappen, quando nel doppiaggio ai danni di Sirotkin in regime di VSC ci ha rimesso un pezzo di ala anteriore, ma ha comunque portato a casa il primo podio stagionale, chiudendo al terzo posto il GP di Spagna. Graziato anche dalla sfortuna altrui, l’olandese della Red Bull ha parlato così a fine giornata.

“La macchina ha funzionato molto bene oggi. Su questa pista è molto difficile superare però siamo riusciti a stare davanti e abbiamo avuto un pochino di fortuna con Kimi che si è ritirato. A livello di degrado delle gomme è andata molto bene e la monoposto era molto gestibile, quindi alla fine è stato un buon risultato”. 

“Dopo la safety car pensavo che Bottas fosse un pochino troppo lontano da raggiungere, però ho continuato a spingere perché c’era Sebastian alle mie spalle e inoltre volevo vedere come reggeva l’ala anteriore dopo il danno che avevo avuto”. 

“Credo che a Monaco la nostra macchina sarà molto competitiva: come abbiamo visto qui nell’ultimo settore, caratterizzato da curve lente, eravamo molto forti e normalmente dovremmo ripeterci anche a Mote Carlo, però sarà anche una questione di assetto. Vedremo”.  

F1 | Verstappen: “La macchina ha funzionato molto bene oggi”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati