F1 | Verstappen: “Il sorpasso ad Austin su Raikkonen? Regole alla mano, fu una manovra scorretta”
L'olandese torna sulla penalità che nel GP degli Stati Uniti gli costò il podio: "Non fu così dolorosa come la maggior parte della gente crede"
A quasi due mesi di distanza, Max Verstappen ha smaltito la rabbia per la discussa penalità ricevuta durante l’ultimo giro del GP degli Stati Uniti. Il pilota della Red Bull è tornato con un atteggiamento più elastico sulla sanzione di cinque secondi incassata per il noto sorpasso, con quattro ruote fuori dalla linea bianca, su Kimi Raikkonen: “All’inizio la reazione è stata qualcosa del tipo: ‘Perché? È stata una grande mossa!’ – ha esordito il 20enne olandese, a cui fu sottratta la gioia del podio. “Ma se si guardano le regole, non fu manovra corretta. Nulla, però, fu da copione in quel weekend: i piloti andavano fuori pista senza essere penalizzati”.
Verstappen, a posteriori, guarda dunque il bicchiere mezzo pieno: “Devi sempre concentrarti sugli aspetti positivi. È sempre bello arrivare sul podio, ma finire 4° dopo essere partito 16° fu comunque un grande risultato; la penalità non fu così dolorosa come la maggior parte della gente crede. È stata comunque una bella gara e tutti hanno apprezzato le emozioni fino all’ultimo giro” – ha concluso.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui