F1 | Verstappen ha avuto dubbi sulla Red Bull, ma ammette i progressi della RB21

Il quattro volte campione del mondo ha vinto le ultime due gare ed è a 69 punti da Piastri

F1 | Verstappen ha avuto dubbi sulla Red Bull, ma ammette i progressi della RB21

Max Verstappen ha parlato apertamente delle difficoltà incontrate dalla Red Bull in questo 2025 di Formula 1 e dei dubbi sulla possibilità di ribaltare la situazione in classifica mondiale, nonostante il recupero negli ultimi weekend. L’olandese, reduce dalla vittoria al Nordschleife in GT3, ha definito le prime gare del campionato particolarmente impegnative, con la McLaren in netta crescita e le speranze di titolo ridotte a poche chance concrete.

Le due vittorie consecutive nei Gran Premi d’Italia e dell’Azerbaijan hanno, però, riacceso l’ottimismo, riducendo il distacco da Oscar Piastri a 69 punti a sette gare dalla fine della stagione. Il quattro volte campione del mondo ha sottolineato che, nonostante i progressi degli ultimi periodi, non è certo di riuscire a recuperare completamente: “Alla fine si attraversano sempre momenti difficili. E a volte ti chiedi: ‘Andrà tutto bene? Possiamo ancora cambiare le cose?’ Ma bisogna concentrarsi sulle soluzioni, parlare con le persone nel team e scambiare idee in modo positivo”.

I progressi con la RB21, sia per Verstappen che per il compagno di squadra Yuki Tsunoda, sono stati attribuiti anche all’arrivo del nuovo team principal Laurent Mekies, con un background ingegneristico, che ha permesso al team di ridurre le modifiche radicali durante i weekend di gara. “Non dover apportare cambiamenti drastici rende tutto più piacevole. Ora riusciamo a sfruttare meglio le finestre operative della vettura”, ha spiegato l’olandese.

Verstappen ha anche sottolineato l’importanza dell’atmosfera all’interno del team, che contribuisce a recuperare fiducia e concentrazione: “Quando vedi che le cose stanno andando di nuovo bene, le vittorie hanno un valore diverso. Danno fiducia e mostrano che il lavoro svolto è corretto”.

2.2/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati