F1 | Verstappen guarda il bicchiere mezzo pieno: “Partiamo dalla parte gommata”
"In gara sarà importante la gestione dei pneumatici", ha affermato l'olandese
Max Verstappen ha commentato positivamente il terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. L’olandese della Red Bull, nonostante il gap accusato dalle Mercedes, ha analizzato con intelligenza la sessione di ieri pomeriggio, evidenziando come Red Bull abbia raccolto il massimo.
L’obiettivo per la gara di oggi, proprio in tal senso, sarà quello di stare quanto più vicino alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, così da poter sfruttare eventuali errori e/o sbavature che saranno commessi dal team Campione del Mondo in carica.
“Il giro finale in Q3 è stato abbastanza buono, anche se ci è mancato un pò di grip al posteriore nelle curve a bassa velocità”, ha affermato Max Verstappen. “Nel complesso però devo dire che è stata una qualifica abbastanza decente. Ovviamente mi sarebbe piaciuto lottare dalla pole, ma guardiamo il lato positivo dicendo che partiamo dalla parte gommata e questo potrebbe aiutarmi allo start. La gara sarà abbastanza difficile, con la gestione delle gomme che ricoprirà un ruolo chiave nelle strategie. Speriamo di aver trovato il giusto compromesso”.
“Ci siamo tenuti aperte diverse opzioni, salvaguardando alcuni set di pneumatici”, ha proseguito l’olandese. “Spero che tutto questo vada a nostro favore. E’ sempre difficile dire se avremo la possibilità di battagliare con la Mercedes. L’unica cosa che posso dire è che cercherà di stare più vicino possibile al vertice della classifiche. In qualifica hanno decisamente accelerato, ma spero che avremo una finestra d’opportunità nel corso della gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui