F1 | Verstappen e Vettel, Ricciardo non ha dubbi: “Max è superiore”

"Parliamo di un pilota talentuoso che fa cose incredibili anche senza pensarci", ha aggiunto l'australiano

Ricciardo ha parlato delle differenze tra Verstappen e Vettel, sottolineando come l'olandese possa vantare un potenziale superiore rispetto a quello del tedesco
F1 | Verstappen e Vettel, Ricciardo non ha dubbi: “Max è superiore”

Intervistato da Nico Rosberg nella sua rubrica personale sul web ‘Beyond the Grid’, Daniel Ricciardo ha parlato delle differenze tra Max Verstappen e Sebastian Vettel, sottolineando come l’olandese, al momento, possa vantare un potenziale velocistico superiore rispetto a quello del tedesco.

Secondo l’australiano, infatti, Max è un pilota di istinto, capace di mettere in mostra puro talento. Un giovane completo a cui riesce praticamente tutto senza pensarci troppo. L’alfiere della Ferrari, al contrario, punta maggiormente sull’esperienza e sulla logica.

“Non ho nulla contro Seb e non dico che sia un pilota lento, ma se parliamo di velocità pura, Max è sicuramente superiore”, ha dichiarato Daniel Ricciardo. “Oltretutto Max è ancora giovane e può solo migliorare, quindi ha più margini di crescita rispetto a Vettel che ormai è nel giro da parecchio”.

Sulle differenze tra i due piloti ha aggiunto: “Max guida d’istinto. Parliamo di un pilota talentuoso che fa cose incredibili anche senza pensarci. Vettel invece è molto più tecnico, ha molta più sensibilità corporea nel capire gli adattamenti che servono alla macchina”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati