F1 | Verstappen: “È stata una corsa molto solitaria”

Dopo il 5° posto del GP di Russia: "Ora siamo in attesa di Barcellona, ​​gli aggiornamenti stanno arrivando e possiamo sperare di partecipare alla lotta lì davanti"

F1 | Verstappen: “È stata una corsa molto solitaria”

Max Verstappen ha concluso al posto una delle gare – se non la gara – più anonime e silenziose che potesse mai correre. L’olandese, dopo il buono scatto in partenza che l’ha messo vicino alle Ferrari e alle Mercedes, si è giocato il suo GP sempre nella stessa posizione, lontano anni luce dalle prestazioni dei due migliori team in questo momento e ha concluso alla bandiera a scacchi con un ritardo di 1 minuto da Bottas.

Nel post gara Verstappen ha espresso tutto il suo rammarico: “L’inizio è stato molto importante oggi ed è stata l’unica vera azione della gara per me. Sono riuscito a superare Felipe Massa e Daniel Ricciardo e da lì è stata una corsa molto solitaria. Ho potuto vedere le macchine davanti a me che si allontanavano e contemporaneamente mi stavo allontanano dalle macchine dietro, così ho solo cercato di gestire la gara”, ha dichiarato come riportato dal sito ufficiale della F1.

“Dopo le emozioni che abbiamo avuto questa mattina, per fortuna, nulla mi ha sconvolto o ha segnato il ritmo durante la gara, quindi ho dovuto solo portarla fino al traguardo. Il ritmo non è stato così male, un altro positivo di questo duro weekend. Abbiamo massimizzato le opportunità che abbiamo avuto così e ora siamo in attesa di Barcellona, ​​gli aggiornamenti stanno arrivando e possiamo sperare di iniziare a partecipare alla lotta lì davanti. Barcellona è ovviamente una pista molto speciale per me dopo la gara dello scorso anno, quindi sono entusiasta di tornare e vedere cosa possiamo fare su quel circuito”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati