F1 | Toro Rosso, Sainz: “Oggi abbiamo fatto tutto alla perfezione”

Kvyat: "Quella di oggi non è stata la migliore delle mie partenze"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Oggi abbiamo fatto tutto alla perfezione”

Decima e dodicesima posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nel Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2017 di Formula Una. Lo spagnolo della Toro Rosso, nonostante le tre posizioni di penalità in griglia, è riuscito a rimontare fino alla zona punti, chiudendo positivamente un week-end iniziato abbastanza male. Discorso diverso invece per il russo, fuori dai punti nel proprio Gran Premio di casa.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Una corsa dura, specialmente perché partivamo dalle retrovie per via della penalità in griglia… Ma oggi abbiamo fatto tutto alla perfezione: la partenza, il primo giro, il pit-stop, la strategia… dunque, possiamo essere soddisfatti! Abbiamo fatto una buona gara e recuperato dalla quattordicesima fino alla decima posizione, il massimo a cui potevamo puntare durante questo fine settimana. Dopo la sosta ai box, ho proseguito un po’ in solitaria, controllando solo il divario su Stroll: cosa che siamo riusciti a fare bene. Devo dire che non vedo l’ora che arrivi la prossima gara a Barcellona: è una pista dove ho sempre fatto molto bene e correre davanti al mio pubblico di casa mi regala sempre sensazioni speciali. Ho anche la mia tribuna lì, quindi in molti verranno per supportarmi e questo renderà sicuramente il mio weekend ancora più speciale”.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Quella di oggi non è stata la migliore delle mie partenze e ho perso un po’ di tempo in quella fase. Durante il mio pit-stop siamo riusciti a superare Magnussen, ma abbiamo subito l’undercut di Stroll. Purtroppo, durante il mio secondo stint, mi è stata esposta molte volte la bandiera blu e ho del tempo per lasciar passare le vetture di testa. Vorrei puntualizzare che i miei commenti a caldo sul team, appena saltato fuori dalla vettura, sono stati un po’ troppo duri: dopo essermi seduto insieme ai miei ingegneri ho capito perché la squadra mi ha fatto entrare così in anticipo per il mio pit-stop: in quel momento, era una chiamata davvero difficile da fare e nessuno si aspettava che le squadre davanti sarebbero rimaste fuori così a lungo. La cosa positiva è che durante l’ultima parte della gara, con pista libera davanti a me, è stato fantastico: la macchina volava, era grandiosa! Adesso, dobbiamo fare tesoro di ciò che ha reso la nostra monoposto così veloce e applicarlo anche nelle prossime gare”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati