F1 | Verstappen e Red Bull si riscattano in Giappone, Sainz e la Ferrari sul podio

L’olandese vince a Suzuka e dimentica l’Australia, Ferrari si conferma. I risultati completi

F1 | Verstappen e Red Bull si riscattano in Giappone, Sainz e la Ferrari sul podio

F1 GP Giappone – Primato per Max Verstappen nell’ultimo Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Al termine di una gara letteralmente dominata, l’olandese della Red Bull si è garantito il terzo primato della stagione, lasciandosi alle spalle l’altra Red Bull di Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz, bravo ad ottimizzare al meglio il potenziale di una SF-24 veloce sul passo e brillante in termini di gestione gomme. Una condizione importante, attesa alla vigilia, che è servita come conferma dopo la splendida doppietta ottenuta due settimane fa a Melbourne.

Ferrari, in Giappone arrivano conferme

Quarta piazza sotto la bandiera a scacchi per Charles Leclerc, autore di un super primo stint di gara con le medie che gli ha permesso di risalire dalla settima piazza, seguito a ruota da Lando Norris, Fernando Alonso e George Russell. Oscar Piastri, autore di diverse sbavature nel corso della gara, ha concluso in ottava piazza, mentre a completare la top dieci si sono classificati Lewis Hamilton, meno brillante rispetto alle libere dei giorni scorsi, e un competitivo Yuki Tsunoda, autore di diversi sorpassi nella seconda metà della corsa.

Prossimo round in Cina con la Sprint

Verstappen e la Red Bull fortificano la leadership nei mondiali, mentre la Ferrari puntella il secondo posto nella classifica Costruttori. Appuntamento tra due settimane per il ritorno del Gran Premio di Cina a Shanghai, tappa del campionato che ospiterà il primo round Sprint del 2024.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati