F1, Verstappen commenta le aspettative per il primo gp

Il pilota belga non vede l'ora di iniziare

F1, Verstappen commenta le aspettative per il primo gp

Finalmente manca poco allo spegnimento dei semafori per il primo gran premio della stagione di Formula 1. C’è molta curiosità per quanto concerne la nuova configurazione aerodinamica che a detta dei piloti, renderà le gare più emozionanti.

Tuttavia, gli appassionati vorranno anche vedere come se la caverà il nuovo arrivato in casa Mercedes, Valteri Bottas, al quale spetta una grossa responsabilità: sostituire il neo campione del mondo Nico Rosberg.

Ferrari e Red Bull non resteranno di certo a guardare e vorranno riscattarsi, a cominciare dal giovane pilota della scuderia austriaca, Max Verstappen. Il belga ha dichiarato di aver fatto un pò di fatica con il jet lag in quanto per il gran premio di Australia, occorre sempre arrivare con largo anticipo. Ma anche questo, fa parte del gioco, come ha commentato il piccolo fenomeno:

“Mi piace molto Melbourne, è una città fantastica, l’ambiente è favoloso, il tempo è bello perciò è un bel posto in cui stare. La prima gara è sempre la più emozionante perchè non sai mai dove sei arrivato in termini di performance con la macchina, tutto è nuovo”.

Infine, Max ha aggiunto che anche se il supporto locale sarà tutto per il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, è entusiasta di iniziare il campionato: “Non vedo l’ora di sentire il rumore delle macchine che escono per il primo turno di libere e vedere l’emozione nel viso di tutti”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati