F1 | Verstappen certo: “Con la stessa macchina sarei più veloce di Hamilton e Leclerc”

"Red Bull? Non siamo allo stesso livello di Mercedes e Ferrari", ha affermato l'olandese

Verstappen ha parlato della situazione Red Bull, sottolineando come la RB15 non sia allo stesso livello della SF90 e della W10
F1 | Verstappen certo: “Con la stessa macchina sarei più veloce di Hamilton e Leclerc”

In una chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, Max Verstappen è tornato a parlare del potenziale della Red Bull, sottolineando come la scuderia austriaca non sia allo stesso livello di Mercedes e Ferrari, soprattutto dopo il grosso pacchetto tecnico presentato dalla Scuderia di Maranello a Singapore.

Nonostante il gran lavoro portato avanti dalla Honda, infatti, l’olandese non ritiene la RB15 allo stesso livello della SF90 e della W10, aspetto che renderà estremamente complicato questo finale di stagione.

Per quanto riguarda il talento alla guida, invece, Verstappen ha rimarcato un concetto più volte espresso nei mesi scorsi, ovvero che a parità di condizione e di macchina sarebbe in grado di battere senza alcun problema Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

“Con la stessa macchina di Lewis Hamilton o di Charles Leclerc, sento che sarei due decimi più veloce”, ha affermato Max Verstappen alla stampa olandese. “Spesso di afferma che Red Bull è allo stesso livello di Mercedes e Ferrari, ma nella realtà non è così, visto che siamo più indietro di quanto si pensi”.

“Ho guidato forte per tutto l’anno e spesso e volentieri le performance non erano allo stesso livello dei risultati raggiunti”, ha proseguito. “Abbiamo fatto meglio di quanto in realtà meritassimo con l’auto. Prima di Singapore pensavo di poter competere per il titolo nel 2020, ma adesso nutro forti dubbi in merito”.

Sull’effettivo talento di Lewis Hamilton ha invece aggiunto: “E’ un pilota straordinario, ma allo stesso tempo ha sempre avuto a disposizione la miglior vettura. Con il pacchetto giusto puoi battere chiunque”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati