F1 | Vasseur: “Leclerc ha le caratteristiche dei campioni”

"Sono felice per lui, se lo merita al 200%"

F1 | Vasseur: “Leclerc ha le caratteristiche dei campioni”

Frederic Vasseur ha ammesso di avere un occhio di riguardo verso quello che è stato il suo pilota durante la stagione 2018 alla Sauber e che secondo lui, Charles Leclerc ha le caratteristiche per diventare un campione del mondo. Nella sua prima stagione alla Ferrari, nonostante qualche errore il monegasco ha ottenuto due vittorie, dieci podi e sette pole position.

“Penso che una delle caratteristiche di Charles che è quella dei campioni, sia la sicurezza in macchina. A volte riescono a fare qualcosa di straordinario perché hanno piena fiducia in se stessi. E questo gli permette quando sono fuori dalla macchina, di avere autocritica, di incolpare se stessi, perché sanno perfettamente che hanno il potenziale, sono campioni e possono dire ‘Ok dimentichiamo questa sessione, oggi ho guidato male’. Questo è positivo per il team perché potresti andare nella direzione sbagliata”.

Vasseur ha aggiunto che Leclerc è l’unico pilota al di fuori della sua squadra che segue e che secondo lui merita tutto il successo al 200%:

“Sono contento per lui perché ha fatto una grande stagione che avrebbe potuto essere forse un po’ migliore senza gli errori in Bahrein e in altre gare, ma ha fatto un ottimo lavoro. Ha un ritmo incredibile nelle qualifiche, è piuttosto impressionante. Sono più che felice per lui perché per me se lo merita al  200%. È l’unico che tengo d’occhio”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati