F1 | Brawn: “Il mio tempo in Formula 1 sta volgendo al termine”

Il nome dell'ingegnere inglese ero finito nella lista dei papabili per il post Binotto in Ferrari

F1 | Brawn: “Il mio tempo in Formula 1 sta volgendo al termine”

“Il mio tempo con la Formula 1 sta volgendo al termine. Mi mancherà il coinvolgimento e l’amicizia che ho  nell’ambiente F1”. Con queste parole, riportate sul sito ufficiale della Formula 1, Ross Brawn dichiara la conclusione della sua esperienza professionale nel Circus. L’ingegnere britannico, che nella top class ha costruito una carriera di successi tra Benetton, Ferrari, BrawnGP e Mercedes, negli ultimi anni era stato richiamato da Liberty Media dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato F1.

Con la prossima uscita di scena di Brawn viene dunque meno anche l’indiscrezione circolata in questi giorni che lo vorrebbe come uno dei papali nomi per succedere a Mattia Binotto come team principal Ferrari.

“Sono contento di dove siamo arrivati – ha dichiarato, parlando della sua ultima mansione in Formula 1 – Penso che ci sia stato un vero cambiamento negli ultimi sei anni da quando sono entrato a far parte del team dirigenziale e ne sono felice. La F1 oggi è forte come non lo è mai stata. (…) Sono stato contattato da Liberty come qualcuno con esperienza in F1, era qualcosa di cui avevano bisogno all’inizio. Ero interessato, ma solo affrontando lo sviluppo di questo sport da una prospettiva diversa: come possiamo migliorare le corse? Penso che ci siamo riusciti. Abbiamo costruito una grande squadra e sono davvero contento di ciò che abbiamo ottenuto. Abbiamo impostato la F1 su un nuovo percorso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati