F1 | Valentino Rossi e il paragone con Hamilton: “Siamo diversi, non ci piacciono le stesse cose”

La leggenda della MotoGP prende le distanze dall'inglese, ma per il titolo dice Mercedes. E su Verstappen: "Non deve andare di petto contro tutti"

F1 | Valentino Rossi e il paragone con Hamilton: “Siamo diversi, non ci piacciono le stesse cose”

Nel corso della lunga intervista concessa nei giorni scorsi a La Gazzetta dello Sport, Valentino Rossi ha parlato anche di Formula 1. Tra i temi toccati, il paragone con Lewis Hamilton: “Come persona lo vedo diverso, gli piacciono cose che a me non esaltano e viceversa. Fa molto parlare di sé e però, come al solito, nello sport sono i risultati che contano: se si fa un selfie prima di salire in moto o va a dodici sfilate con le modelle più belle del mondo, ma poi sale in macchina e vince, tanto di cappello”.

Soffermandosi, invece, sul duello mondiale tra Ferrari e Mercedes, il nove volte campione del mondo di MotoGP ha dichiarato: “La Ferrari sembra competitiva, ma ho paura che la Mercedes abbia qualcosa in più”.

Infine, il campione di Tavullia ha redarguito Max Verstappen e la sua eccessiva aggressività: “Per quello che fa in macchina è indiscutibile che, se ami il motorsport, ti faccia emozionare. È un grandissimo talento. Però mi sembra che non abbia ancora capito che non deve andare di petto contro tutti, e delle volte in pista fa cose che: o l’altro si sposta o vanno fuori tutti e due. Lui gioca su queste cose, è un po’ al limite”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati