F1 | Un primo assaggio di come sarà il circuito di Miami
Il video è stato realizzato da un fan
Il 10 maggio è stato confermato che al calendario 2019 della Formula 1, si aggiungerà un’altra tappa americana, ovvero il gran premio di Miami, in programma ad ottobre.
Il circuito sarà cittadino ma non è ancora stato ufficializzato il layout ufficiale, in possesso del commissario cittadino, Ken Russel. Tuttavia, grazie ad un appassionato di Formula 1, è possibile visionare un’anteprima di come sarà la pista, con un anno di anticipo.
La costruzione digitale è stata realizzata utilizzando dati presi da Google. Il creatore della traccia simulata ha specificato che non è “particolarmente accurato” e che non ha “idea di dove la FIA intenda posizionare cordoli e barriere“.
Aggiungere una gara a Miami in ottobre significa che è necessario rimescolare il calendario attuale per la stagione successiva. Ad ottobre infatti vi sono già due gare pianificate (Suzuka e Austin).
La domanda sorge spontanea: il Gran Premio di Miami sostituirà un’altra tappa o si aggiungerà alle altre per un totale di 22 gare?
Aggiungere Miami al calendario in qualsiasi variante, renderebbe gli Stati Uniti l’unico paese al mondo ad ospitare due gare di Formula 1 durante la stessa stagione, a condizione che il Gran Premio del Circuito delle Americhe non venga rimosso e venga spostato in un’altra data.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui