F1 | Ultim’ora, Kimi Raikkonen dice addio: “Questa è la mia ultima stagione”

Il campione del mondo annuncia il ritiro con un post su Instagram

F1 | Ultim’ora, Kimi Raikkonen dice addio: “Questa è la mia ultima stagione”

Con un post su Instagram il campione del mondo 2007 annuncia il suo secondo – e definitivo – addio alla Formula 1.

E’ finita, è la mia ultima stagione” ha esordito il finlandese, con un collage delle immagini più rappresentative della sua carriera. Classe 79, con quarantuno candeline spente alle spalle, Ice Man, come tutti lo chiamano, ha cominciato la sua carriera nella classe regina del Motorsport nel 2001, debuttando proprio con la Sauber. Tanti i successi anche con la McLaren, la Lotus, ma sopratutto Ferrari, con cui ha vinto l’ultimo titolo iridato del cavallino nel 2007.

Personaggio iconico ed amato all’interno del Paddock, nel 2018 Kimi ha lasciato per la seconda volta la Ferrari per ritornare nel team che per primo ha creduto in lui, la Sauber, oggi targata Alfa Romeo.

E’ una decisione che ho preso lo scorso inverno. Non è stato facile, ma adesso è arrivato il tempo per nuove avventure. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, le squadre con cui ho gareggiato, tutti coloro che sono stati coinvolti nella mia carriera e sopratutto i tifosi che avete tifato per me per tutto questo tempo” ha scritto Ice Man.

La Formula 1 è un capitolo chiuso per me, ma ci sono ancora tante cose che alla vita voglio provare e godermi. Ci vedremo in giro, sinceramente Kimi“.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati