F1 | Ufficiale: James Key è il nuovo direttore tecnico della McLaren

Il tecnico inglese lascia la Toro Rosso e si unisce al team di Woking

F1 | Ufficiale: James Key è il nuovo direttore tecnico della McLaren

Nonostante la notizia fosse nell’aria già da diverse settimane, ora è finalmente arrivata anche l’ufficialità. James Key lascia la Toro Rosso e si unisce alla McLaren, dove assumerà la posizione di direttore tecnico a partire dal prossimo 25 marzo 2019.

Il tecnico inglese lascia quindi la scuderia italiana dopo diversi anni passati a Faenza, per unirsi ad una squadra in cerca di riscatto come la McLaren. Il team di Woking negli ultimi mesi ha lavorato duramente per riorganizzare la propria struttura interna, sostituendo elementi di spicco all’interno della squadra ed attingendo dai rivali per rinforzare la parte tecnica. Precedentemente James Key aveva lavorato in Sauber, progettando vetture che nei suoi anni ad Hinwil avevano anche lottato per il podio in diverse occasioni.

“Scuderia Toro Rosso e McLaren Racing confermano di aver raggiunto un accordo per regolarizzare la posizione di James Key, che lascerà la Scuderia Toro Rosso prima della naturale scadenza degli accordi contrattuali esistenti, il 23 marzo 2019. James assumerà il ruolo di direttore tecnico alla McLaren il 25 marzo 2019” recita il comunicato ufficiale diffuso dalla McLaren.

 

F1 | Ufficiale: James Key è il nuovo direttore tecnico della McLaren
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati