F1 | Toro Rosso: Jody Egginton sostituisce James Key come direttore tecnico

Dopo l'addio di Key, la Toro Rosso ha deciso di promuovere dall'interno

F1 | Toro Rosso: Jody Egginton sostituisce James Key come direttore tecnico

Dopo aver annunciato l’addio di James Key, la Scuderia Toro Rosso ha confermato che sarà Jody Egginton a sostituire il tecnico inglese nel ruolo di direttore tecnico della squadra italiana a partire dal prossimo 25 marzo 2019.

Una telenovela, quella tra McLaren e Toro Rosso, che ormai durava da diverse settimane, da quando la squadra inglese aveva annunicato l’arrivo di James Key a Woking senza avere però un accordo con il team italiano, che aveva subito chiarito il proprio disappunto e la propria contrarietà alla vicenda.

Per Jody Egginton si tratta quindi di una promozione dopo aver ricoperto il ruolo di Deputy Technical Director a partire da fine 2017: tra le precedenti esperienze del tecnico inglese in Formula 1 ci sono gli anni passati in Caterham e alla corte della Force India.

“Toro Rosso e McLaren confermano di aver trovato un accordo riguardo la posizione del signor James Key, che sarà lasciato libero dalla Scuderia Toro Rosso prima del termine del suo contratto con essa, a partire dal 24 marzo 2019″, questa è la prima parte del comunicato, identica a quello pubblicato da McLaren. Jody Egginton inizierà a svolgere il suo nuovo ruolo con la Scuderia Toro Rosso a partire dal 25 marzo 2019” recita il comunicato diffuso dalla Toro Rosso.

F1 | Toro Rosso: Jody Egginton sostituisce James Key come direttore tecnico
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati