F1 | Toro Rosso: Jody Egginton sostituisce James Key come direttore tecnico

Dopo l'addio di Key, la Toro Rosso ha deciso di promuovere dall'interno

F1 | Toro Rosso: Jody Egginton sostituisce James Key come direttore tecnico

Dopo aver annunciato l’addio di James Key, la Scuderia Toro Rosso ha confermato che sarà Jody Egginton a sostituire il tecnico inglese nel ruolo di direttore tecnico della squadra italiana a partire dal prossimo 25 marzo 2019.

Una telenovela, quella tra McLaren e Toro Rosso, che ormai durava da diverse settimane, da quando la squadra inglese aveva annunicato l’arrivo di James Key a Woking senza avere però un accordo con il team italiano, che aveva subito chiarito il proprio disappunto e la propria contrarietà alla vicenda.

Per Jody Egginton si tratta quindi di una promozione dopo aver ricoperto il ruolo di Deputy Technical Director a partire da fine 2017: tra le precedenti esperienze del tecnico inglese in Formula 1 ci sono gli anni passati in Caterham e alla corte della Force India.

“Toro Rosso e McLaren confermano di aver trovato un accordo riguardo la posizione del signor James Key, che sarà lasciato libero dalla Scuderia Toro Rosso prima del termine del suo contratto con essa, a partire dal 24 marzo 2019″, questa è la prima parte del comunicato, identica a quello pubblicato da McLaren. Jody Egginton inizierà a svolgere il suo nuovo ruolo con la Scuderia Toro Rosso a partire dal 25 marzo 2019” recita il comunicato diffuso dalla Toro Rosso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati