F1 | Ufficiale il rinnovo di Pierre Gasly con AlphaTauri

Il francese correrà anche nel 2021 con la Scuderia di Faenza: "Vogliamo ottenere altri successi in futuro"

F1 | Ufficiale il rinnovo di Pierre Gasly con AlphaTauri

AlphaTauri e Pierre Gasly insieme anche nel 2021. Il pilota francese ha infatti raggiunto un accordo con la famiglia Red Bull, e per la prossima stagione sarà quindi alla guida della Scuderia di Faenza, confermando di fatto le dichiarazioni di Helmut Marko di qualche giorno fa. Per il transalpino, che ha trovato la prima vittoria in Formula 1 quest’anno proprio con la squadra italiana una conferma che sa di liberazione, viste le tante voci di queste settimane per un mercato piloti sempre ricco di colpi di scena.

La Scuderia AlphaTauri – si legge nella nota del team – è lieta di annunciare che Pierre Gasly continuerà con la squadra per la stagione 2021 di Formula 1. Il 24enne francese si è unito al team per la prima volta al Gran Premio della Malesia 2017, prima di passare alla Red Bull Racing nel 2019. Dopo essere tornato alla Scuderia AlphaTauri a metà del 2019, Pierre ha dimostrato le sue capacità più e più volte, qualificandosi e finendo costantemente tra i primi 10.

“Sono molto felice di continuare con l’AlphaTauri per un’altra stagione – ha dichiarato un raggiante Gasly. Quest’anno sta andando molto bene, siamo sulla buona strada per portare al termine la migliore annata nella storia del team. Sento che il nostro rapporto è molto forte, siamo riusciti a cogliere la grande opportunità di vittoria nel Gran Premio d’Italia: vincere la mia prima gara di Formula 1 a Monza è stato un momento molto speciale per me, è stato bello ottenere il secondo successo nella storia del team, ne sono orgoglioso. Farò del mio meglio per spingere sempre più in alto la squadra. Non vedo l’ora di essere con loro anche nella prossima stagione per ottenere altri successi in futuro”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati