F1 | Ufficiale: Hamilton ha rinnovato il proprio contratto con la Mercedes fino al 2020

Il campione inglese ha siglato l'estensione del contratto per 2 anni

F1 | Ufficiale: Hamilton ha rinnovato il proprio contratto con la Mercedes fino al 2020

Dopo tante voci e qualche dubbio è finalmente arrivato il comunicato ufficiale che i tifosi stavano aspettando. Lewis Hamilton ha rinnovato il proprio contratto con la Mercedes per 2 ulteriori anni, con validità per le stagioni 2019 e 2020.

L’inglese era in scadenza alla fine della stagione, ma il rinnovo annunciato nella giornata di oggi prosegue collaborazione che va avanti dal 2013, quando il campione inglese decise di lasciare la McLaren per trasferirsi al team delle “Frecce d’Argento” in un momento in cui pochi consideravano la sua mossa come quella vincente. Durante i suoi anni alla Mercedes, Lewis Hamilton ha ottenuto 49 pole positions, 44 vittorie e 3 titoli mondiali, rendendo uno dei piloti più titolati della storia della Formula 1.

“Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Lewis Hamilton annunciano oggi l’accordo per l’estensione di due anni del contratto validi per le stagioni 2019 e 2020 di Formula 1” – recita il comunicato ufficiale appena rilasciato dalla casa della Stella -. “Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013, Lewis ha vinto 3 campionati del mondo e ha ottenuto 44 successi con la squadra. Alla fine del 2020, Lewis avrà completato la sua ottava stagione come pilota Mercedes, il suo periodo più lungo come pilota per una singola squadra. Oltre a ciò, sin dal suo debutto in Formula 1 nel 2007, in ogni Gran Premio a cui Lewis ha partecipato era spinto da un motore Mercedes. Le sue 65 vittorie lo pongono al secondo posto nella classifica di tutti tempi, dietro Michael Schumacher. Grazie a questi risultati, Lewis ha ottenuto un posto nella storia, come pilota con più successi nella storia di 112 anni della Mercedes-Benz”.

4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati