F1 | Ufficiale, cancellato il Gran Premio di Monaco 2020

La storica corsa di Montecarlo non si svolgerà per l'emergenza dovuta al Coronavirus

La gara sullo storico cittadino del Principato non si disputerà. Dopo il rinvio a data da destinarsi di oggi, l'Automobile Club di Monaco ha annunciato la cancellazione dell'evento. E' la prima volta dal 1954
F1 | Ufficiale, cancellato il Gran Premio di Monaco 2020

Il Gran Premio di Montecarlo del 2020 in programma il prossimo il 24 maggio è stato definitivamente cancellato, lo ha annunciato l’Automobile Club di Monaco (ACM) con un comunicato rilasciato pochi minuti fa dopo che la FIA e la Formula 1 hanno stabilito il rinvio a data da destinarsi delle gare di Zandvoort, Barcellona e appunto la stessa gara storica del Principato. Per la prima volta dal 1954 quindi niente Gran Premio a Montecarlo.

“L’attuale situazione relativa alla pandemia mondiale e al suo sconosciuto percorso di evoluzione, la mancanza di comprensione dell’impatto sul campionato mondiale di ​​Formula 1 2020, l’incertezza riguardo alla partecipazione delle squadre, le conseguenze sulle diverse misure di confine adottate da vari governi in tutto il mondo, le restrizioni multi-frontiera per l’accesso al Principato di Monaco, la pressione su tutte le imprese coinvolte, il loro personale dedicato che non è in grado di effettuare le installazioni necessarie, la mancanza di disponibilità della forza lavoro indispensabile e dei volontari (oltre i 1500) richiesti per l’organizzazione dell’evento fanno sì che la situazione non sia più sostenibile”.

E’ stato anche cancellato il Gran Premio storico previsto due settimane prima del weekend di Formula 1.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Valtteri Bottas ed Esteban Ocon al Virtual GP di Montecarlo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati