F1 | Turrini analizza le ultime voci di mercato sulla Ferrari: “Leclerc? A Maranello nel 2019, ma adesso serve Raikkonen” [VIDEO]

"L'esperienza di Raikkonen potrà dare una grossa mano a Vettel", ha aggiunto

F1 | Turrini analizza le ultime voci di mercato sulla Ferrari: “Leclerc? A Maranello nel 2019, ma adesso serve Raikkonen” [VIDEO]

Nel corso della trasmissione Race Anatomy, andata in onda ieri sera su Sky Sport F1 HD, Leo Turrini ha parlato del possibile avvicendamento a stagione in corso tra Kimi Raikkonen e Charles Leclerc, sottolineando come una mossa di questo tipo penalizzerebbe e non poco la Ferrari nella lotta mondiale con Lewis Hamilton e la Mercedes.

Secondo l’esperto giornalista, infatti, l’esperienza del finlandese è un fattore che non va assolutamente sottovalutato nella seconda parte del campionato, quando ogni punto si rivelerà fondamentale e Sebastian Vettel avrà bisogno del supporto di tutta la Scuderia, Kimi compreso.

Un cambio di casacca a metà stagione genererebbe una gran tensione all’interno del team e porrebbe Charles Leclerc in una posizione assolutamente scomoda, soprattutto per quello che riguarda la pressione di stampa, appassionati e addetti ai lavori.

Per quanto riguarda il 2019, invece, Turrini comprende a pieno l’idea di puntare sull’attuale alfiere del team Alfa Romeo Sauber. Leclerc, infatti, è un giovane di ottime speranze che proviene dalla FDA e il suo programma di crescita comprende il passaggio all’interno del team di Maranello. Un processo naturale a cui Massimo Rivola lavora già da tre anni, ovvero da quando il monegasco ha esordito in GP3 con la ART.


Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati