F1 | Turrini analizza le ultime voci di mercato sulla Ferrari: “Leclerc? A Maranello nel 2019, ma adesso serve Raikkonen” [VIDEO]
"L'esperienza di Raikkonen potrà dare una grossa mano a Vettel", ha aggiunto
![F1 | Turrini analizza le ultime voci di mercato sulla Ferrari: “Leclerc? A Maranello nel 2019, ma adesso serve Raikkonen” [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/06/turrini-sky-sport-race-anatomy-leclerc-raikkonen-ferrari-1024x683.jpg)
Nel corso della trasmissione Race Anatomy, andata in onda ieri sera su Sky Sport F1 HD, Leo Turrini ha parlato del possibile avvicendamento a stagione in corso tra Kimi Raikkonen e Charles Leclerc, sottolineando come una mossa di questo tipo penalizzerebbe e non poco la Ferrari nella lotta mondiale con Lewis Hamilton e la Mercedes.
Secondo l’esperto giornalista, infatti, l’esperienza del finlandese è un fattore che non va assolutamente sottovalutato nella seconda parte del campionato, quando ogni punto si rivelerà fondamentale e Sebastian Vettel avrà bisogno del supporto di tutta la Scuderia, Kimi compreso.
Un cambio di casacca a metà stagione genererebbe una gran tensione all’interno del team e porrebbe Charles Leclerc in una posizione assolutamente scomoda, soprattutto per quello che riguarda la pressione di stampa, appassionati e addetti ai lavori.
Per quanto riguarda il 2019, invece, Turrini comprende a pieno l’idea di puntare sull’attuale alfiere del team Alfa Romeo Sauber. Leclerc, infatti, è un giovane di ottime speranze che proviene dalla FDA e il suo programma di crescita comprende il passaggio all’interno del team di Maranello. Un processo naturale a cui Massimo Rivola lavora già da tre anni, ovvero da quando il monegasco ha esordito in GP3 con la ART.
You must be logged in to post a comment Login