F1 | Trovato l’accordo per ospitare il GP a Miami nel 2021

Il circuito si snoderà nei pressi dell'Hard Rock Stadium. Il prossimo passo è l’approvazione degli ispettori della Contea di Miami-Dade

F1 | Trovato l’accordo per ospitare il GP a Miami nel 2021

Nelle scorse ore Formula Uno e l’Hard Rock Stadium hanno firmato l’accordo per ospitare un Gran Premio a Miami nel maggio 2021.

Il progetto originario prevedeva però che la manifestazione sportiva si svolgesse nel centro cittadino della città della Florida, ma l’idea è stata accantonata per varie ragioni. Tra le quali la volontà dei cittadini che però non vedrebbero di buon occhio anche questa seconda proposta a causa delle conseguenze che porterebbe un evento del genere: rumore, inquinamento e chiusure delle strade.

Il tracciato che si articolerà nel pressi dello stadio che ospita le partite casalinghe dei Miami Dolphins dovrebbe essere formato, in base alle indiscrezioni rilasciate dal Miami Herald nelle scorse settimane, da 18 curve e due lunghi rettifili con il paddock che verrebbe posizionato a nord-est dell’impianto.

Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 e l’Hard Rock Stadium hanno raggiunto un principio di accordo per ospitare il primo Gran Premio di Formula 1 di Miami all’Hard Rock Stadium. Con un impatto annuale stimato di oltre 400 milioni di dollari e 35.000 pernottamenti, il Gran Premio di Miami di Formula 1 sarà una spinta economico per il sud della Florida ogni anno”, hanno dichiarato il direttore esecutivo dei Miami Dolphis Tom Garfinkel e il direttore commerciale della Formula Uno Sean Bratches in una dichiarazione congiunta.

Siamo profondamente grati ai nostri fan, ai funzionari pubblici e all’industria del turismo locale per la loro pazienza e supporto durante questo processo – continua la nota – Non vediamo l’ora di portare per la prima volta sul pianeta il più grande spettacolo di corse in una delle regioni più iconiche e glamour del mondo”.

Il passo successivo, dopo l’accordo siglato tra i vertici del Circus e dell’Hard Rock Stadium, è l’approvazione da parte degli ispettori della Contea di Miami-Dade attraverso una votazione che si terrà il prossimo 28 ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The greatest racing spectacle on the planet could be coming to Miami. #F1Miami

Un post condiviso da F1 Miami (@f1mia) in data:

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati