F1 | Toto Wolff su Bottas: “Alcune decisioni sono spiacevoli da comunicare”

George Russell sempre più vicino al sedile Mercedes

F1 | Toto Wolff su Bottas: “Alcune decisioni sono spiacevoli da comunicare”

Il dado è tratto. Toto Wolff ha fatto capire che la decisione sul pilota da affiancare a Lewis Hamilton nel 2022 è di fatto già presa, anche se non comunicata ancora ai diretti interessati e al grande pubblico.

L’ago della bilancia pesa tutto a favore di George Russell, vicinissimo a prendersi il tanto agognato sedile della Stella. Toto Wolff, che gestisce anche gli interessi di Bottas, ha inoltre chiaramente spiegato che proverà a non abbandonare nessuno dei due piloti in lizza per un posto.

“Presto vedremo quale decisione prenderemo, o magari abbiamo già preso ma non comunicato. Spiegare ad unn pilota certe scelte è difficile e spesso spiacevole, è una cosa che preferirei non fare le parole del manager tedesco ai tedeschi di RTL –  Ma a volte bisogna prendere decisioni difficili per il bene della scuderia. Russell ha tutte le carte in regola per diventare un campione, ma deve crescere passo dopo passo, che è un po’ quello che stiamo provando a fare. In ogni caso per me è importante che sia lui che Bottas abbiano futuro in F1, ed è importante discutere con loro delle alternative”. 

Parole che confermerebbero la possibilità di un vero e proprio scambio di sedili, con Bottas che potrebbe tornare in Williams, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni, togliendosi le prime soddisfazioni.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati