F1 | Toro Rosso, Tost: “La partenza di Sainz? Decisione molto rischiosa”
"Un vero peccato il problema di Kvyat"
In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Toro Rosso, Franz Tost ha commentato la partenza con gomme slick di Carlos Sainz, sottolineando come sia stata una scelta molto coraggiosa considerando le condizioni della pista. Proprio questo e considerando il settimo posto finale, il Team Principal della Scuderia faentina si è voluto congratulare col proprio pilota, spiegando che senza la safety car il risultato sotto la bandiera a scacchi sarebbe stato ancora migliore.
Ecco le parole di Franz Tost: “Abbiamo assistito ad una gara interessante e molto emozionante. Prima di tutto, vorrei congratularmi con Carlos per la sua decisione molto rischiosa: la sua era l’unica vettura con gomme da asciutto sulla griglia di partenza. Ha fatto una gara fantastica ed ha tagliato il traguardo in settima posizione. Senza le Safety Car credo che avrebbe potuto ottenere un risultato migliore, lo avrebbe certamente meritato! È stato bello vederlo combattere con i piloti nelle prime posizioni”.
“Per quanto riguarda Daniil – ha aggiunto – è stato in grado di lottare per le posizioni che contano ma, sfortunatamente, la sua macchina ha avuto un problema idraulico. Sono cose che non devono accadere se si vuole lottare per una buona posizione nel Campionato Costruttori. Tuttavia, abbiamo un pacchetto competitivo e sono sicuro che possiamo segnare tanti punti nelle prossime gare: questo è quello a cui puntiamo con grande determinazione”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui