F1 | Toro Rosso, Tost: “Il quinto posto tra i costruttori è raggiungibile”
Il team principal della squadra italiana pronto a raggiungere grandi risultati nel 2017
Grandi obiettivi in casa Toro Rosso. La Scuderia italiana ha iniziato alla grande il suo 2017 e ora si prepara a coronare obiettivi importanti che nelle speranze la porteranno molto in alto nella classifica costruttori.
Il team principal Franz Tost ha così fissato il traguardo da raggiungere entro la fine dell’anno, mai così ambizioso: “Il quinto posto in classifica costruttori è realistico e io sarei felicissimo se riuscissimo ad ottenerlo a fine stagione”.
Per ora i risultati sono in linea con le aspettative, ma occorrerà prestare molta attenzione allo sviluppo della monoposto e ai rivali in pista: “Per il momento siamo quinti – si legge sul Corriere dello Sport – ma tutto può cambiare in ogni momento. In ogni caso abbiamo un pacchetto competitivo e i piloti stanno facendo un ottimo lavoro”.
La sensazione delle ultime uscite è che la scuderia di Faenza dovrà vedersela con l’altra sorpresa dell’anno, la Force India, in una lotta punto su punto per un piazza davvero nobile nel mondiale: “Sono molto forti e continuano a migliorare – ha ribadito Tost – per questo non voglio montarmi la testa, ma penso che il quinto posto tra i costruttori sia raggiungibile”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui