F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non abbiamo avuto un buon fine settimana”
Kvyat: "Non è stato un sabato semplice"
Sabato al di sotto delle aspettative per Carlos Sainz e Danill Kvyat sul tracciato di Spa. La Scuderia Toro Rosso non è riuscita a centrare la qualificazione al Q3, piazzando i propri piloti in quattordicesima e diciassettesima posizione. Una giornata abbastanza complessa dove la Scuderia faetina ha sofferto le velocità di punta nei lunghi rettifili del circuito belga.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Chiudere in P14 nelle qualifiche di oggi è un po’ deludente, perché finora abbiamo avuto un buon fine settimana. Fin dalle FP1 sono sempre stato tra i primi dieci e ho fatto dei giri molto buoni. Nelle qualifiche di oggi è andata più o meno allo stesso modo… iniziavamo a pensare che l’ingresso in top ten qui fosse possibile, ma quando ti ritrovi solamente in P14 è abbastanza frustrante. Penso di aver tirato fuori il massimo dalla vettura oggi e quindi dobbiamo solo continuare a spingere. Vedremo cosa saremo in grado di fare domani: finora è stato un buon weekend, quindi non c’è motivo di pensare che non possiamo progredire! Speriamo anche di poter agguantare dei buoni punti”.
Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Non ho guidato per molto tempo questo weekend, quindi non è stato facile: nelle FP3 di questa mattina abbiamo avuto un problema con la power unit e devo dire che i ragazzi hanno fatto un lavoro grandioso per sostituire il motore in tempo per le qualifiche! Ho cercato di fare il miglior giro che potevo, ma non ero abbastanza a mio agio e siamo riusciti solamente a chiudere in P17… non ho nemmeno avuto l’occasione di fare un long-run, quindi è difficile dire cosa aspettarsi per domani. Abbiamo anche una penalità da scontare sulla griglia, per cui partiremo dal fondo dello schieramento, ma faremo del nostro meglio e vedremo come andrà a finire”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui