F1 | Toro Rosso, Sainz: “Gara divertente e piena di battaglie”

Kvyat: "Un buon rientro"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Gara divertente e piena di battaglie”

Piazzamento a punti per Carlos Sainz nel Gran Premio del Belgio. Dopo una buona partenza, lo spagnolo è riuscito a restare nel gruppo di metà classifica, conquistato dei punti importantissimi in ottica mondiale costruttori. Meno bene Daniil Kvyat, ma ricordiamo che il russo ha affrontato un weekend piano di difficoltà che non gli ha consentito di accumulare chilometri sulla STR13.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Una gara divertente e piena di grandi battaglie! Oggi mi sono divertito molto ed è fantastico chiudere il week-end in zona punti. Abbiamo avuto un buon ritmo, ma dopo le qualifiche le cose si erano leggermente complicate. Abbiamo optato per una strategia “aggressiva” e siamo riusciti a risalire dopo un avvio difficile. Ci sono state molte azioni durante tutta la gara e, come squadra, abbiamo fatto le cose giuste al momento giusto. Il punto di oggi è una grande ricompensa e lascio il Belgio soddisfatto del risultato! “
 
Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Una buona ripresa oggi, tenendo conto che ho iniziato la gara molto indietro. Era una corsa dura visto che sono saltato in macchina avendo pochi dati e pochissimi riscontri sul piano del set-up. Con aria libera ho avuto un gran passo, ma venivo rallentato dal traffico e questo non mi ha aiutato. E’ andata bene tutto sommato. Adesso lavoriamo per centrare un buon risultato a Monza. Non sarà la nostra miglior pista, ma è nostro dovere fare il massimo col materiale che abbiamo a disposizione”.

Roberto Valenti

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Gara divertente e piena di battaglie”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati