F1 | Toro Rosso, Sainz: “È stata una giornata positiva”

Kvyat: "Le FP3 saranno certamente molto impegnative"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “È stata una giornata positiva”

Venerdì “discreto” per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Spa. Carlos Sainz ha chiuso entrambe le sessioni all’interno della top ten, confermando l’ottimo passo della STR13 sul tracciato belga. Così così invece Daniil Kvyat, quindicesimo e alle prese con alcuni problemi di set-up. L’obiettivo sarà migliorare in previsione delle qualifiche.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “È stata una giornata positiva per noi. Siamo stati un po’ più veloci di quanto ci aspettassimo, ed è una cosa positiva. D’altra parte, sappiamo che generalmente i nostri avversari migliorano più di noi al sabato, quindi dobbiamo tenerli d’occhio se vogliamo rimanere nelle prime dieci posizioni, ma sono contento per come è iniziato questo fine settimana. Per quanto riguarda il meteo, la sua imprevedibilità non mi sorprende: questa è Spa! È la settima volta che corro qui e ogni volta succede qualcosa: dove un attimo prima c’è il sole, un momento dopo inizia a piovere… È tipico di queste zone e bisogna solo essere pronti a fronteggiare ogni possibile condizione. Non mi dispiacerebbe un po’ di pioggia domani o domenica!”

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Un venerdì discreto. Siamo stati in grado di girare abbastanza, nonostante alcuni problemi durante la giornata: recupereremo domani. Le FP3 saranno certamente molto impegnative, ma sappiamo cosa ci manca e verso quale direzione andare, quindi sono fiducioso che potremo fare un buon lavoro domani: non vedo l’ora di affrontare il resto del weekend”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati