F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Preparazione? Non è poi così diverso da quanto fatto l’anno scorso”

"Ci stiamo preparando con allenamenti dal carico maggiore"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Preparazione? Non è poi così diverso da quanto fatto l’anno scorso”

I russi sono tosti e il 2016 di Daniil Kvyat ce l’ha dimostrato molto bene: ha dovuto lottare strenuamente per uscire dalla complicata situazione del cambio di team a stagione in corso, ritornando poi ai suoi consueti livelli verso la fine dell’anno. Ed è per questo che Daniil si è già tuffato nel 2017 non appena ha lasciato il paddock del circuito di Yas Marina, dopo l’ultima gara di campionato.

“Appena conclusa la stagione 2016, ho subito iniziato a lavorare per il 2017”, ha ammesso il pilota russo della Scuderia Toro Rosso. “Dopo aver partecipato ad alcuni eventi di fine anno, ho avuto la possibilità di godermi un po’ di tempo libero, ma con il mio personal trainer abbiamo trovato il tempo per gli allenamenti anche prima e durante il periodo di Natale”.

Attualmente Daniil è in frequente contatto con i suoi ingegneri di Faenza e lo stesso pilota ha ammesso che è stato difficile non sentirli durante le vacanze. “Ho un rapporto abbastanza stretto con i miei ingegneri, per questo motivo ho voluto lasciarli un po’ in pace per Natale e Capodanno. Dopodiché abbiamo ripreso a sentirci spesso ed è bello sapere che in factory si sta già lavorando sodo. Soprattutto sarà opportuno ricontrollare le misure del mio sedile, dato che ultimamente ho mangiato un po’”.

Del resto, le calorie extra costituiscono una parte fondamentale della preparazione alla guida delle vetture 2017, che dovrebbero essere fisicamente molto più impegnative rispetto alle macchine degli anni precedenti, data la maggiore velocità e il maggior carico aerodinamico che produrranno. “In teoria le vetture dovrebbero essere ben più veloci: quindi dovremmo essere in ottima forma e pronti ad affrontare le lunghissime sessioni di test di Barcellona”, ha confermato Daniil. “Praticamente non ho mai smesso di lavorare. Ci stiamo preparando con allenamenti dal carico maggiore, che comunque alla fine non è poi così diverso da quanto fatto l’anno scorso; ne abbiamo aumentato un po’ la frequenza, iniziando già a Dicembre, in quello che solitamente sarebbe stato tempo libero. Per me è più importante portare a casa i risultati. Preferisco di gran lunga impegnarmi per mettermi in forma rispetto ad andare in giro a festeggiare, soprattutto se l’obiettivo finale è quello di guidare una F1! Quindi è sempre un piacere lavorare per ottenere dei buoni risultati. E quando sai che hai svolto la preparazione nel miglior modo possibile, allora sai che puoi affrontare qualsiasi cosa con serenità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati