F1 | Toro Rosso, Kvyat: “È stata una giornata produttiva”

Il russo commenta positivamente la prima giornata di test a Barcellona

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “È stata una giornata produttiva”

Si è conclusa con un sesto posto e 77 giri completati la prima giornata di test invernali della Toro Rosso. Il team italiano, dopo aver fatto debuttare la STR14 lo scorso mercoledì a Misano durante un filming day, ha affidato la nuova monoposto al pilota più esperto all’interno della squadra, il russo Daniil Kvyat, che ha fatto il proprio ritorno a Faenza dopo aver passato un anno a Maranello in veste di pilota del simulatore Ferrari.

Il pilota russo ha completato la sua tornata più veloce in 1:19.464 con gomma C4, la seconda mescole più soffice portata dal Pirelli sul tracciato di Barcellona. Naturalmente, essendo il primo giorno di test, i tempi sono relativamente poco importanti, ma è fondamentale piuttosto concentrarsi sul comprendere la vettura e verificarne l’affidabilità.

“È stata una giornata produttiva a ed è bello tornare al volante” – ha commentato Kvyat a fine giornata -. “Abbiamo fatto parecchi giri, ed completare molte tornate per vedere come la macchina si comporta è molto importante nel primo giorno di test. È presto per fare delle conclusioni, ma penso che abbiamo una buona base e dobbiamo continuare a lavorare. Ogni volta che siamo scesi in pista tutto è andato liscio e tutti stanno lavorando ad alti livelli. Ho ancora 3 giorni in macchina e questo ci da’ la possibilità di migliorare su cui abbiamo lavorato oggi, quindi guarderemo ai dati per capire che direzione prenderemo Mercoledì. Ho iniziato a lavorare con il mio nuovo ingegnere e ci siamo capiti bene subito. Sicuramente è stato un buon inizio” ha poi completato il russo della Toro Rosso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati