F1 | Toro Rosso, Kvyat: “È stata una giornata produttiva”

Il russo commenta positivamente la prima giornata di test a Barcellona

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “È stata una giornata produttiva”

Si è conclusa con un sesto posto e 77 giri completati la prima giornata di test invernali della Toro Rosso. Il team italiano, dopo aver fatto debuttare la STR14 lo scorso mercoledì a Misano durante un filming day, ha affidato la nuova monoposto al pilota più esperto all’interno della squadra, il russo Daniil Kvyat, che ha fatto il proprio ritorno a Faenza dopo aver passato un anno a Maranello in veste di pilota del simulatore Ferrari.

Il pilota russo ha completato la sua tornata più veloce in 1:19.464 con gomma C4, la seconda mescole più soffice portata dal Pirelli sul tracciato di Barcellona. Naturalmente, essendo il primo giorno di test, i tempi sono relativamente poco importanti, ma è fondamentale piuttosto concentrarsi sul comprendere la vettura e verificarne l’affidabilità.

“È stata una giornata produttiva a ed è bello tornare al volante” – ha commentato Kvyat a fine giornata -. “Abbiamo fatto parecchi giri, ed completare molte tornate per vedere come la macchina si comporta è molto importante nel primo giorno di test. È presto per fare delle conclusioni, ma penso che abbiamo una buona base e dobbiamo continuare a lavorare. Ogni volta che siamo scesi in pista tutto è andato liscio e tutti stanno lavorando ad alti livelli. Ho ancora 3 giorni in macchina e questo ci da’ la possibilità di migliorare su cui abbiamo lavorato oggi, quindi guarderemo ai dati per capire che direzione prenderemo Mercoledì. Ho iniziato a lavorare con il mio nuovo ingegnere e ci siamo capiti bene subito. Sicuramente è stato un buon inizio” ha poi completato il russo della Toro Rosso.

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “È stata una giornata produttiva”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati