F1 | Toro Rosso, Key rivela: “Honda ha svolto un ottimo lavoro sulla power unit”

La Scuderia faentina avrebbe completato i test con una sola unità

F1 | Toro Rosso, Key rivela: “Honda ha svolto un ottimo lavoro sulla power unit”

Al termine della otto giorni di test in Spagna, James Key ha parlato dell’ottimo potenziale espresso dalla power unit Honda, sottolineando come i tecnici in Giappone abbiano svolto un ottimo lavoro sulla nuova unità della STR13. Il Direttore Tecnico della Scuderia faentina ha rivelato come l’affidabilità, rispetto al passato, non sia stata assolutamente un problema dato che Brendon Hartley e Pierre Gasly hanno completato entrambe le sessioni con una sola unità. Un risultato davvero incredibile se lo confrontiamo ai numerosi stop accusati dalla McLaren nel corso delle precedenti stagioni.

Ecco le parole di James Key: Abbiamo chiuso un’altra sessione positiva con tanti chilometri percorsi. Giovedì abbiamo replicato ciò che avevamo fatto la scorsa settimana: al mattino alcuni run sulle mescole più morbide e poco carburante a bordo, mentre il pomeriggio ci siamo concentrati su giri in configurazione gara. Abbiamo imparato qualcosa in più riguardo le gomme e su certi aspetti legati all’assetto della vettura rispetto a quello che avevamo scoperto, quindi è stato utile, ma ci sono ancora tanti dati da analizzare prima della gara. Vorrei ringraziare i nostri colleghi per l’eccellente lavoro svolto“.

Abbiamo completato il test con una sola power unit – ha aggiunto – e nel T2 praticamente è andato tutto bene, a parte un piccolo problema sul finire dell’ultimo giorno: abbiamo fermato la macchina in via precauzionale per analizzare la cosa in maniera più dettagliata. Considerando che eravamo comunque vicini al completamento del nostro programma odierno, abbiamo ritenuto che fosse la cosa migliore da fare: la Honda sta ora indagando, ma comunque per il resto con loro è filato tutto liscio. Vorrei ringraziarli per il duro lavoro e l’eccellente supporto nelle ultime due settimane e per quanto fatto sul design della vettura.

“Questi sono stati i nostri test invernali 2018: due settimane di lavoro piuttosto intenso che sono volate via davvero veloci. Adesso non vediamo l’ora che inizi la stagione! Siamo giunti al termine di un processo iniziato più di un anno fa che è passato dalla progettazione, dallo sviluppo e dalla costruzione della STR13. Oggi siamo all’inizio della prossima fase che sarà quella di correre e sviluppare ulteriormente la vettura: non vediamo l’ora di iniziare da Melbourne!” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati