F1 | Toro Rosso Honda, Albon affiancherà Kvyat nel 2019

"Opportunità incredibile", ha dichiarato l'ex pilota della Nissan

F1 | Toro Rosso Honda, Albon affiancherà Kvyat nel 2019

Con un comunicato stampa diramato pochi minuti fa, Toro Rosso ha confermato l’arrivo di Alexander Albon all’interno della line-up per la stagione 2019. Il pilota anglo-thailandese, terzo classificato nel campionato Formula 2 di quest’anno, avrà l’opportunità di confrontarsi con il top del motorsport globale e dividerà il box con Daniil Kvyat, fresco arrivato dalla Ferrari.

Albon, ricordiamo, ha chiuso sul podio l’ultimo mondiale di Formula 2, giocandosela alla pari con George Russell, neo campione della serie, e Lando Norris. Un pilota estremamente interessante su cui Red Bull intende puntare per il futuro, soprattutto dopo le difficoltà che sta incontrando Dan Ticktum per il rilascio della superlicenza.

Come tutti i suoi contemporanei, l’ex pilota Dams ha iniziato a gareggiare nel karting, vincendo vari campionati. Successivamente si è unito al programma giovani piloti della Red Bull, precisamente nel 2012, affrontando la Formula Renault, la Formula 3 Europea (tra cui la coppa del mondo a Macau), la GP3 e la Formula 2.

Ecco le parole di Franz Tost: “Ha avuto una stagione impressionate in Formula 2 nel 2018. Ha vinto quattro gare e terminato il campionato al terzo. Il modo in cui ha affrontato i suoi rivali ha confermato la sua preparazione per la Formula 1. E’ pronto per questo passo. La nostra squadra non vede l’ora che arrivi il 2019, visto che con Daniil e Alex abbiamo una line-up di piloti giovani, forti e competitivi”.

Qui le impressioni di Alexander Albon: “E’ una sensazione incredibile sapere che correrò in Formula 1. Durante tutta la mia carriera in monoposto, attraversando alcuni alti e bassi, tra cui il licenziamento dalla Red Bull nel 2012. Da quel momento in poi ho cercato di trovare la mia strada, lavorando duramente e cercando di impressionare ogni qualvolta salivo in vettura”.

“Devo ringraziare la Red Bull e il dott. Helmut Marko per l’opportunità”, ha aggiunto. “Sono un grandissimo appassionato di questo sport e stare in Formula è sempre stato il mio sogno. Avere questa chance è qualcosa di incredibile”.

F1 | Toro Rosso Honda, Albon affiancherà Kvyat nel 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati